venerdì 7 dicembre 2012

Collezione Baci di Damiani gioielli


Baci, la nuova romantica collezione di gioielli Damiani.

Sono arrivati i nuovi gioielli della collezione Baci di casa Damiani.

Una nuova collezione di gioielli firmata Damiani in cui il prezioso abbraccio tra oro bianco e oro rosa viene esaltato da un design raffinato e giovanile. Utilizzando il simbolo dell’abbraccio eterno, la X maiuscola, i gioielli preziosi Baci di Damiani diventano emblema di unione e indissolubilità. Una collezione di anelli, pendenti ed orecchini. Due anelli in oro, con il doppio incrocio di oro bianco e rosa, o tutto in oro bianco con pavé di diamanti su un solo lato, possono essere abbinati ad orecchini con lo stesso motivo. Un modello di anello, unisex, è proposto invece interamente in oro bianco con un piccolo diamante e nella versione più preziosa il pavé di diamante ricopre tutto l’anello.



 I due elementi incrociati degli anelli si possono staccare e indossare separatamente. La collezione di gioielli Baci si compone inoltre di pendenti in oro semplici ad anello, che riprendono le decorazioni in oro bianco e rosa oppure tutti in oro bianco con demi pavé di diamanti. Caratterizzati da un design sobrio, classico e pensato per le coppie, grazie all’oro e ai diamanti, la collezione di gioielli Baci offre un oggetto senza tempo per suggellare una storia d’amore in eterno.

Potete vedere l'intera collezione nel nostro sito www.baogioielli.com



Nuovi Lorenz Theatro



Lorenz presenta una nuova collezione di orologi classici ed esclusivi, si chiama Theatro Soprod. Una collezione "meccanica" di casa Lorenz che propone tre nuovissimi modelli caratterizzati da una manifattura esclusiva e ricercata.

Tre innovatibi modelli di orologi che compongono la collezione Theatro Soprod, tutti e tre dotati di una cassa in acciaio con finitura lucida che è anche impermeabile ...
fino a 50 metri; dotati di un quadrante silver; e infine di un cinturino fatto a mano in pelle di coccodrillo Louisiana con squama interamente quadra, cuciture in tinta e fibbia in acciaio. Il fondo è stato realizzato in vetro zaffiro: è attraverso quest'ultimo che è poi possibile vedere e ammirare le finiture per i movimenti automatici di produzione Soprod.

Le proposte relative ai movimenti sono un Dual Time con Gran Data e un Dual Time con riserva di carica, indicazione AM/PM e in ultimo un solo tempo di spessore assolutamente ridotto.
Visualizza altro

giovedì 29 novembre 2012

I gioielli Trasformisti di Breil


Perché solo gli abiti possono essere “trasformisti”? Breil da qualche anno sposa questa curiosa filosofia realizzando gioielli dalle molteplici vesti. Ora è la volta di altre due chicche che potrebbero benissimo trovare posto sotto l’albero: due cofanetti in special edition contenenti bracciale e orecchini intercambiabili.
Il bracciale infatti si sgancia e permette di sostituire l’interno con un diverso colore , stesso concetto anche per le sfere degli orecchini, anch'esse sostituibili con un colore differente.

Esiste la versione Secretly Basic o la versione Secretly Luxury che vede l’aggiunta di piccoli Swarovski luccicanti a bracciale e orecchini.
Parure ma non solo, una vasta gamma di orologi per lui e per lei vi aspetta! Ci sono i modelli classici con cinturino in pelle o i cronografi per lui, i quadrante full-of-strass od orologi dai cinturini attorcigliabili per lei.
Completano la collezione portachiavi, gemelli, fermasoldi e gli anelli Breilogy tre in uno lavorati in modo particolare e resi preziosi dall'inserimento di brillanti.

Per info
 www.baogioielli.com 

martedì 27 novembre 2012

Lorenz Twin Twelve



Il nome Twin Twelve si ispira al doppio indice applicato sul quadrante ad indicare le ore 12.

La collezione è caratterizzata da un design sportivo completato da numerosi dettagli tecnici e stilistici. La corona a vite, a garanzia dell’impermeabilità 10 ATM, è disegnata come un cilindro, con livelli orizzontali sull’altezza e scanalature verticali sulla testata, così da garantire un miglior grip nell’operatività.

 Il proteggi corona che decora il fi anco della cassa, ed in cui sono alloggiati i pulsanti del cronografo, richiama la vista frontale di un’automobile con i suoi fari ed il radiatore. L’i-ring colorato, inserito tra vetro e lunetta, caratterizza in modo distintivo il prodotto anche nella vista frontale.

 Il quadrante è realizzato con cifre applicate e lancette scheletrate con punta luminosa.

Trovate tutti i modelli Twin Twelve nel nostro sito www.baogioielli.com

lunedì 26 novembre 2012

Nuovo Lorenz Montenapoleone




Montenapoleone rappresenta l’eleganza italiana. Ideata per celebrare i 50 anni dell’azienda, è dal 1984 è un classico che si aggiorna costantemente. 

Equilibrata nelle forme, riflette la personalità di chi cerca un disign pulito e moderno e movimenti sempre impeccabili.

Realizzata in acciaio 316L, acciaio e ceramica o interamente in ceramica, ha il fondo personalizzato con il logo Montenapoleone.

Trovate i nuovi modelli Montenapoleone nel nostro sito www.baogioielli.com

domenica 25 novembre 2012

Orologi Damiani Belle Epoque



Presentazione video della nuova collezioni di orologi Damiani Belle Epoque.
Orologi con cassa in ceramica impreziosita con diamanti e rubini o diamanti e zaffiri.
Per maggiori informazioni potete guardare il nostro sito www.baogioielli.com alla voce Brand.

venerdì 23 novembre 2012

Damiani e Twilight



Damiani protagonista di Breaking Dawn Part 2 grazie a QMI


QMI integra l’eccellenza del marchio Damiani nel 'fenomeno Twilight': la storica azienda di gioielleria italiana ha infatti creato un pezzo unico ed esclusivo per la versione cinematografica di Breaking Dawn Part 2, ovvero l’antico gioiello che nella trama viene donato dai Volturi, i vampiri italiani, alla protagonista Bella Swan (Kristen Stewart) in occasione delle sue nozze con il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson).QMI integra l’eccellenza del marchio Damiani nel 'fenomeno Twilight': la storica azienda di gioielleria italiana ha infatti creato un pezzo unico ed esclusivo per la versione cinematografica di Breaking Dawn Part 2, ovvero l’antico gioiello che nella trama viene donato dai Volturi, i vampiri italiani, alla protagonista Bella Swan (Kristen Stewart) in occasione delle sue nozze con il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson). “Il cinema internazionale è un veicolo eccezionale per il Made in Italy - ha dichiarato il presidente di QMI Giovanni Cova -. La pianificazione e la conoscenza esatta delle dinamiche di tutta  la filiera del cinema e la possibilità di realizzarle in maniera congiunta, sono alla base dell’attività di QMI: tutti elementi fondamentali per far sì che l’operazione abbia successo e porti benefici reali alle aziende che investono nel settore dell’Entertainment Marketing. Siamo molto soddisfatti di aver contribuito, ancora una volta, a portare la nostra tradizione nel fenomeno cinematografico Twilight”.

mercoledì 21 novembre 2012

Swatch Deep Shine Collection



Deep Shine è  la nuova collezioni di orologi Swatch
Scintillanti,luccicanti,effetto glass.
5 versioni con colori diversi
Qual'è il tuo preferito ? 
Faccelo sapere nella nostra pagina facebook di www.baogioielli.com

Deep Orange

ref. GO111



Deep Pink

ref. GP139




Deep Shine Green

ref. GG213











Intense Blue

ref. GS144






Intense Red

ref. GR160

lunedì 19 novembre 2012

Premio Chi è Chi


Longines ha partecipato come sponsor all'edizione 2012 dei Chi è Chi Adwards, evento annuale organizzato dalla testata giornalistica Chi è Chi del Giornalismo e della moda per premiare figure dell'imprenditoria.

L'edizione di quest'anno era dedicata ai giovani : i vincitori hanno tra l'altro ricevuto un modello Longines Conquest 24 H GMT in acciaio con movimento automatico e doppio fuso orario.

Tra i premiati : Federico Grom e Guido Martinetti, fondatori delle gelaterie Grom , vincitori nella categoria " Migliori testimonial per i giovani".

giovedì 15 novembre 2012

Paul Picot Atelier 42

Atelier 42 un orologio unico al mondo per 5 ragioni.

INDICAZIONI : Unico al mondo con lettura verticale dell'ora, calendario e indicazione della riserva di carica, cal. PP 1100
MOVIMENTO : Unico al mondo con copri cuscinetto a sfere in oro. Automatico interamente rifinito a mano, certificato cronometro C.O.S.C. Massa oscillante con parte in oro.
QUADRANTE : Unico al mondo con 2 parti decorate e poste su livelli differenti.
LANCETTE : Unico al mondo con disegno a testa ovale. Corona a vite personalizzata. Impermeabilità 50 metri.
CASSA : Unica al mondo con "caneleures" a mezzaluna fatte a mano.

venerdì 9 novembre 2012

giovedì 25 ottobre 2012

Baogioielli.com versione mobile

E' con grande soddisfazione  che da Martedì 24 Ottobre è attiva la versione mobile del nostro sito www.baogioielli.com.

Questo è un passo molto importante per noi perchè rappresenta un percorso di crescita nel mondo dell' e-commerce.
Con il vostro smartphopne sia che che utilizzate un sistema operativo per i-phone oppure android potete navigare più agevolmente nel nostro sito.
Alla versione per smartphone abbiamo preparato anche un'applicazione chiamata Bao Gioielli.


L’applicazione Bao Gioielli consente di leggere codici QR, conservare i link nei preferiti, consultare le news e le promozioni della Bottega d’Arte Orafa e avere a disposizione tutti i riferimenti per il contatto.
Perché il QRCode?
Bao Gioielli ha introdotto questi codici nella propria comunicazione commerciale per favorire l’accesso, tramite smartphone, alle promozioni periodiche presenti sul proprio sito e-commerce.

venerdì 12 ottobre 2012

Damiani collezione D.icon


Nuovi materiali entrano a fare parte del mondo Damiani con una nuova collezione di gioielli

L’evoluzione dei nuovi materiali incontra la tradizione orafa di Valenza, la ceramica entra nel mondo Damiani in maniera sobria ed elegante. La collezione di gioielli Damiani D.Icon rappresenta l’ultima evoluzione di una lunga tradizione dei maestri orafi, che introducono la ceramica bianca e nera nella lavorazione tradizionale dell’oro e dei diamanti creando una nuova iconica tendenza. Per contraddistinguere questi gioielli Damiani il logo, la D maiuscola, è rappresentata sulla ceramica in due modi, in oro pieno con diamante e in full pavé di diamanti bianchi. Le forme piene e facilmente riconoscibili degli anelli e pendenti sono enfatizzate dalla loro sezione bombata che dona al gioiello l’importanza necessaria per renderlo unico e oggetto di culto per gli amanti del glamour. L’innovativa ceramica lucida, bianca o nera, l’oro e i diamanti che impreziosiscono anelli e pendenti della collezione Damiani D.Icon donano carattere e pregio a questo straordinario prodotto made in Italy. 

mercoledì 10 ottobre 2012

Locman presenta Island


Nei giorni scorsi LOCMAN ha presentato alla forza vendita internazionale il nuovo modello ISLAND.

Ispirato e dedicato all’Isola d’Elba, ISLAND è un orologio di concezione ultramoderna ma di forme classiche, con concetti molto innovativi nei dettagli e nelle prestazioni, come la grafica delle ore e minuti evidenziata direttamente sul cristallo antigraffio.

Sul fondo in Titanio è incisa l’inconfondibile forma dell’Elba, ma è soprattutto la versatilità d’uso che rende ISLAND un orologio molto affine allo stile di vita isolano.

Elegante ma sportivo, ISLAND è presentato in una sola misura unisex, sia nella versione cronografo al quarzo che solo tempo, con colori e varianti di quadrante e cinturino che vanno dal verde smeraldo al blu intenso, sino al bianco e al nero classico.

Impermeabile sino a 50 metri, con cinturino in pelle o silicone, ISLAND si avvale di tutta l’esperienza tecnica dei modelli LOCMAN più avanzati ma con un prezzo al pubblico a partire da soli 195.00 Euro.

Insomma un orologio semplice e robusto, in grado di resistere alle sollecitazioni più intense ma con un design raffinato che si indossa volentieri in qualunque occasione, anche la più elegante.

LOCMAN ritiene che ISLAND possa diventare in breve tempo, anche grazie all’eccellente rapporto qualità prezzo, uno dei modelli più venduti nella storia della casa di orologeria elbana, diventando anche un ulteriore strumento di promozione per il territorio.

Video presentazione orologio Locman one

DAMIANI_Backstage nuova campagna stampa 2012-13

Boccadamo al Tarì


Ancora novità per Boccadamo Gioielli che in occasione dell’edizione autunnale 2012 del Tarì, in programma dal 6 all’8 Ottobre, ha in serbo una serie di sorprese.
Presso il proprio showroom 47, inaugurato durante la precedente edizione, l’azienda accoglierà gli ospiti con le ultime collezioni Autunno/Inverno 2012 dei quattro brand: Boccadamo Jewels, Mya, Boccadamo Man e TooBe.
Sempre attenta alle tendenze della moda e coerente con il proprio stile, ogni gioiello Boccadamo rispecchia il valore e l’eleganza proprie della produzione artigianale Made in Italy.
Gioielli in argento, rodiato o placcato oro rosa e oro giallo, ma anche in acciaio, arricchiti da pietre preziose e cristalli Swarovski, con dettagli in cuoio e caucciù per la linea maschile.
Durante la tre giorni di Marcianise (CE) sarà inoltre presentata in anteprima alla stampa la Fondazione Boccadamo, Onlus nata quest’anno per iniziativa e volontà del patron Tonino Boccadamo, con l’obiettivo di contribuire in modo concreto alle iniziative di beneficienza e solidarietà.
Appena l’anno scorso, in concomitanza del lancio di TooBe, l’azienda donò ben duecentomila euro per la costruzione di quaranta case destinate agli abitanti di Citè Soleil, bindoville di Port au Prince, capitale di Haiti, devastata nel 2010 da un tragico sisma.
Tra le attività della Fondazione già intraprese c’è la realizzazione di una “Scuola Orafa” che formerà e avvierà alla professione persone diversamente abili.
I partecipanti saranno ospitati gratuitamente per tre mesi e potranno così seguire e completare l’iter che fornirà loro gli strumenti per l’ingresso a pieno titolo nel mondo del lavoro.
Visita il sito ufficiale per il catalogo prezzi e collezione gioielli Boccadamo 2012 2013.

giovedì 4 ottobre 2012

Nuovi orologi Liu-jo


Vi presentiamo le nuove collezioni degli orologi Liu-Jo.
Colorati, divertenti, alla moda con una cura nei particolari come è nella tradizione della nota marca emiliana.
Le collezioni per la stagione autunno-inverno 2012 si chiamano : Dancing, Queen, Be Cool, Jamin, Colortime Vintage, e Miami.

Dancing è la collezione sulla quale Lui-Jo punta con una massiccia campagna pubblicitaria su alcune delle riviste di moda più note : Donna Moderna, Elle, Glamor, Grazia, Io Donna, Vougue ecc.

 Dancing è una collezione cool, riconoscibile per l'esclusiva lunetta in acciaio con cristalli mobili all'interno, colorati in tono con il quadrante e cinturino.

La cassa è in acciaio con fondo a chiusura a vite, loghi e scritte tecniche incise ad acido.
Vetro minerale e corona in acciaio chiusura a pressione.

Il movimento Miyota al quarzo cal. 2036 con ore, minuti, secondi.
Quadrante a finitura sunray con numeri arabi in Upper Planting, indici delle ore applicati con cristalli in rilievo. 
Impermeabilità 5 atm.
Logo Liu-jo formato da cristalli contornati da Upper Planting. Cinturino in pelle colorata, fibbia ad ardiglione personalizzata in acciaio. 
Garanzia 2 anni
Colori disponibili : bianco, blu, sabbia, e rosso.
Costo orologio : € 169

Della collezione Miami sono due le caratteristiche che evidenziano la sua personalità : il materiale in ceramica , e il logo Liu-Jo con cristalli sul lato cassa ( particolare
ripreso nella foto).
Il movimento Miyota cal. 2035 con ore, minuti, secondi.
Cassa 35 mm in ceramica lucidata a mano, lunetta in acciaio con cristalli bianco alle ore 3,6,9,12.
Vetro minerale, fondo cassa in acciaio.
Impermeabilità 5 atm.
Garanzia 2 anni
Costo orologio :  € 99

Nel nostro www.baogioielli.com potete trovare tutti gli orologi Lui-Jo.

Il Tarì



La grande esperienza del Tarì nel campo del gioiello, unita alla creatività e alla organizzazione di 500 aziende tra le più qualificate del panorama orafo europeo, danno vita dal 6 all'8 ottobre prossimi al consueto appuntamento fieristico di Mondo Prezioso, il salone del gioiello contemporaneo al Tarì. 

Luogo di incontro ideale per produttori e dettaglianti, per scambi di idee e di esperienze e per business ed incontri di affari di alto livello, il Tarì è il vero salotto buono del gioiello italiano.

Per tutti i dettaglianti partecipare a Mondo prezioso non è solo utile, ma anche piacevolmente conveniente, grazie alle tante promozioni riservate ai clienti. 

 

venerdì 14 settembre 2012

Misis e il paradiso terrestre

        


















Misis rivisita il mitologico luogo di benessere e di perdizione, usando le abituali armi seducenti del divertimento per una silver jewellery che stupisce ancora con dettagli di pura innovazione.



Il senso fiabesco viene interpretato da Misis nella collezione Eden, con il serpente tentatore con tanto di mela rosso fuoco, e una Eva scolpita su cammeo, rose vellutate. I fratelli Claudia e Alberto Piaserico coltivano con impegno dei professionisti e l'entusiasmo degli innovatori. 

La collezione  Eden si compone di bracciali,collane, pendenti, orecchini chandelier egirocollo dal gusto rètro in argento placcato oro oppure in argento brunito con zirconi arancio e rubino, perle freshwater,filigrane smalti.
Misis scaccia di torno la malinconia dell'autunno.





giovedì 13 settembre 2012

Prètà-porter di Liu Jo

Liu,jo è un marchio che crea e agisce secondo i ritmi e i modi della moda.
L prima novità è l'orologio Dancing caratterizzato dalla lunetta con cristalli che si muovono al suo interno in sincrono con i movimenti del polso.
E' una danza glitter disponibili nei colori bianco, nero,blu sabbia e rosso con il cinturino in pelle.



Il modello Colortime, già best seller del brand, riconoscibile dalla lunetta con cristalli colorati in tono con la cassa ( in bianco, nero, viola, turchese, prugna, rosa, verde), è stato rivisitato, introducendo il cinturino in pelle effetto craquelè : puro stile vintage.




La vena romantica di Liu jo si manifesta invece nei gioielli. E sono le perle, le classiche perle alleate della femminilità, a essere le protagoniste assolute della comunicazione nella stagione di fine anno. Perle bianche, nere e rosa da comporre su più fili per dare al gioiello una bella corposità, vestibilità d'effetto pur stando attenti a contenere i prezzi in base al target di riferimento

mercoledì 12 settembre 2012

Dolce Vita Longines


Dolce vita è il nome di una collezione di orologi Longines ispirato al famoso stile di vita italiano degli  anni '50 .
Un orologio di successo dal 1997.


Forma : rettangolare
Vetro  : minerale resistente agli urti
Dimensioni :  16x20,4 mm
Water Resistant : 3 bar
Movimento : L963 quarzo
Funzioni : ore e minuti
Quadrante : bianco con indici arabi applicati
Bracciale : acciaio con apertura a pulsante

Numerose le versioni disponibili www.baogioielli.com

venerdì 7 settembre 2012

Fiera Vicenzaoro fall



Posizionata strategicamente nel calendario fieristico internazionale all’inizio del mese di settembre, con un timing pensato per le campagne di vendita che si sviluppano tradizionalmente in occasione delle festività di fine anno, VICENZAORO Fall è concepita quale appuntamento dedicato alla filiera della distribuzione, in tutte le sue formule più aggiornate.
I 1400 espositori presenti lanciano a Vicenza le collezioni più trendy di gioielleria ed oreficeria, nei vari segmenti di vendita, in un contesto volto a valorizzare il confronto tra la miglior domanda e offerta internazionali. VICENZAORO Fall, dedicata agli operatori del settore, è il ‘business hub’ di riferimento dell’ultimo trimestre dell’anno, dove si danno appuntamento produttori e buyer internazionali.
VICENZAORO, nelle sua varie declinazioni in Italia e all’estero, è il “luogo” per eccellenza dove si sviluppano nuovi contatti e dove si creano nuovi network. Non solo, VICENZAORO diventa la piattaforma di riferimento per il confronto tra addetti ai lavori ed esperti, con seminari, workshop e approfondimenti che affrontano i temi – focus dei trend, della creatività e dell’innovazione.
VICENZAORO un appuntamento riservata agli operatori del settore dal 8 al 12 Settembre.

giovedì 6 settembre 2012

Paul Picot : The art to be unique

Solo un cerchio ed una linea retta. Non servono altri elementi decorativi per tracciare uno stile che rimarrà immutato nel tempo.
Dopo 25 anni il concetto innovativo di orologio subacqueo resta fedele all'idea originale e diventa icona di stile.
Yachtman 3 Presenta una lunetta in zaffiro che crea, insieme al vetro, un'ampia superficie inscalfibile. Subacqueo 200 MT.
Pulsanti e corona a vite.
Movimento automatico Day-Date
Quadrante nero o blu, lunetta zaffiro in tinta.
Cassa in acciaio 43mm di diametro
Cinturino caucciù e bracciale metallo
Anche in versione solo tempo
Essere unici al mondo, a volte, è solo una questione di scelta.
Paul Picot Yachtman 3, uno stile unico al mondo.

mercoledì 5 settembre 2012

Nuovo testimonial Longines

Il Clain di Longines " Elegance is an attitude" si addice completamente a Simon Baker, attore australiano diventato famoso soprattutto grazie al suo ruolo nella serie televisiva " The Mentalist".


Longines l'ha scelto per rappresentare il marchio di qualità di Ambasciatore internazionale dell'Eleganza, carica che gli è stata conferita in occasione del concorso ippico Prix de Diane Longines a Chantilly, in Francia

sabato 1 settembre 2012

Il Diamante : un miracolo della natura

Un miracolo bellissimo che la natura ha compiuto milioni di anni fa. Quel miracolo si chiama diamante. Quattro qualità invisibili, inafferrabili, non facilmente esprimibili, che infatti, solo il diamante esprime insieme, presenti e vive. Valori riconosciuti dal consumatore e che differenziano il diamante da tante " tentazioni" di lusso. Attorno a questi quattro pilastri è cresciuto, ancora oggi più del passato, un mito che dura da secoli e accompagna la storia delle civiltà.
                                                             
                                                                     ETERNITA'

Esclusivi, rari, preziosi, 3 miliardi di anni non li dimostrano. Sembra che le altissime pressioni e temperature che li hanno generati non siano più verificabili: insomma, di diamanti la natura non li fa più.

                                                                       MAGIA

Come le stelle illuminano la notte. Energia e incontaminata bellezza. E poi? Sono considerati tuttora talismani ( quasi) garantiti e ( dall'antichità) ottimi antidoti contro i veleni: la magia è insomma connaturale ai diamanti.

                                                                    EMOZIONE

Puro desiderio : amore, passione, fedeltà.
Ricevere in dono un diamante rappresenta la sintesi di tutte le emozioni più vere e naturali. Profondità di una miniera, profondità del cuore. Dove non bastano le tue parole, voilà un diamante.

                                                                      UNICITA'

Solo lui, solo lei. Uniti come chi li indossa.
Come le persone, uniche e irripetibili, così non esistono due diamanti uguali : la natura ha creato un'anima esclusiva per ognuna di queste gemme.



venerdì 31 agosto 2012

Gioielli Liu Jo

Liu Jo cavalca la new wave tra mondo della moda e della gioielleria





Uno styling che percorre sentieri mai banali, addirittura audaci nell'elaborare e mixare contenuti vistosamente femminili con richiami di trasgressione.















Un buon ton eccentrico che Lui Jo ha trasferito dalla sua fashion alla gioielleria  : una missione possibile grazie alle abilità tecniche e ideative di Nardelli Gioielli, licenziataria di Lui Jo Luxury














Altra missione del brand è la vocazione di creare cult trend capaci di dettar le regole, dal casual al glamour, e che già dopo due collezioni hanno incontrato i favori del vitale segmento delle fashion addicted.



Il suono degli angeli


L'antica leggenda del piccolo angelo che accompagna col "din din" delle sue campanelle chi sapeva ascoltare col cuore, è stata l'idea che ha permesso a Roberto Giannotti di creare la collezione Chiama Angeli
,bracciali, collane, anelli, portachiavi realizzati in argento 800/000 tutti con il simpatico tintinnio. Ecco 2 nostre proposte che troverete sul nostro sito www.baogioielli.com

Collana in argento 800/000
Referenza SFA31GIR
Prezzo € 157,50











Bracciale in argento 800/000
Referenza SFA 31
Prezzo € 98,10









 Portachiavi in argento 800/000
 Referenza SFA 38
 Prezzo € 91,8


venerdì 10 agosto 2012

La precisione ? Un miraggio

Anche gli orologi più sofisticati accumulano un ritardo di qualche minuto ogni mese.

Questione di punti di vista. Se teniamo conto che in un giorno ci sono 86.400", l'orologio  con uno scarto di 10" è preciso al 0,0115%. Il che per un sistema meccanico complesso ed esposto ad ogni genere di perturbazioni, è una precisione strepitosa. 10" al giorno vogliono dire 300" al mese, cioè 5'. E non è difficile sentire qualcuno che si lamenta per l'imprecisione del proprio orologio.
A rendere impreciso l'orologio meccanico sono 2 fattori : una non sufficiente riserva di energia oppure perturbazioni esterne.
L'insufficiente riserva di carica si riscontra più spesso negli orologi automatici. Chi fa una vita sedentaria, infatti, spesso non compie una quantità di movimenti sufficienti a compensare l'assorbimento d' energia dell'orologio, e quando l'energia residua della molla scende  a circa 1/3 di quella complessiva si registrano variazioni di costanza di marcia d'entità anche notevoli.
I tecnici adottano sistemi di ricarica automatica sempre più efficienti, ma ricaricare manualmente l'orologio una o due volte alla settimana non è una cattiva abitudine.
La principale causa di imprecisione, comunque, sta nelle perturbazioni esterne : le vibrazioni , gli urti, i campi magnetici e le variazioni di temperatura. Queste cause incidono sulla costanza di marcia di un orologio in maniera imprevedibile e quindi non regolabile prima della vendita. Proprio per l'estrema variabilità dei parametri in oggetto, nessun produttore garantisce la precisione dei propri orologi meccanici, ma lavora perchè sia la massima possibile ; basti pensare che la fase finale , quella delle regolazioni fini su ciascun orologio, dura in genere 3-4 giorni, durante i quali viene tenuto sotto controllo la costanza di marcia e vengono eseguite progressive e sempre più precise regolazioni  ponendo l'orologio in posizioni diverse ed esponendolo anche a variazioni di temperatura.

venerdì 3 agosto 2012

Nuovo sito web per BaoGioielli


Nuova interfaccia per il sito BAOGioielli, per una navigazione più immediata e intuitiva attraverso le marche di preziosi e i brand di gioielleria offerti da Bottega d'Arte Orafa. I gioielli in vendita anche sul canale e-commerce del sito sono divisi per tipologia di prodotto, Anelli, Bracciali, Collier, Orologi da uomo, Orologi da donna, orecchini e articoli regalo, oppure direttamente per marchio, per seguire gli ultimi arrivi delle vostre maison di preziosi favorite.

Il vasto assortimento di gioielleria in vendita da BaoGioielli è disponibile 24 ore su 24 grazie al canale di e-commerce, dove basta una semplice e veloce registrazione per iniziare il proprio shopping online ai prezzi più convenienti e vantaggiosi di listino, con la massima sicurezza nei pagamenti, effettuabili tramite Paypal, bonifico bancario, postapay, contrassegno e carte di credito, avendo garanzia di un prodotto della massima qualità con consegna sicura entro le 48 ore dal ricevimento del pagamento tramite servizio TNT.

Le nuove barre di navigazione del sito di BaoGioielli danno inoltre accesso a una serie completa di servizi aggiuntivi, il Blog Vita in Bottega dove è possibile restare aggiornati sulle ultimissime novità nel settore della gioielleria, sulle ultime novità nelle collezioni delle nostre maison e su Sconti e Promozioni BaoGioielli, accesso ai nostri canali social, Facebook, Twitter, Flickr e Youtube, per una più stretta interazione con BaoGioielli, servizi di laboratorio speciali e personalizzati e tutte le informazioni che desiderate per effettuare i vostri acquisti di gioielli direttamente dal sito BaoGioielli.

BaoGioielli torna a settembre, dopo la chiusura estiva dal 3 al 31 Agosto, con molti nuovi servizi per una sempre maggiore soddisfazione della clientela. Buone Vacanze, da BaoGioielli

Diamanti famosi : Cullinan

Di questo celeberrimo diamante si ha la data di "nascita" esatta : 26 Gennaio 1905 a pochi metri di profondità nella miniera Premier in Sudafrica.
Il diamante fu trovato per puro caso da un operaio e consegnato subito nelle mani del responsabile della miniera, sir Cullinan, grande esperto in prospezioni diamantifere.
Il grezzo pesava ben 3.025 ct. e si presentava perfettamente limpido, incolore, e di elevata purezza; altra caratteristica interessante era data dalla presenza di un vasto piano di sfaldatura che fece pensare ad un grezzo di almeno 6.000 ct. Un pezzo del genere non poteva certo essere tagliato in una pietra unica e infatti furono ricavate nove pietre principali e 92 di piccole dimensioni. Tagliando il grezzo originale lungo il piano di sfaldatura furono ricavati due pezzi rispettivamente da 1.977,5 ct. e 1.040,5 ct. , la lavorazione richiese parecchi mesi di durissimo lavoro ai tecnici di Anversa e le splendide 9 gemme principali furono realizzate nel modo seguente :
- Cullinan I taglio a goccia 530 ct.
- Cullinan II taglio cuscino 317,5 ct.
- Cullinan III taglio a goccia 94,5 ct.
- Cullinan IV taglio a cuscino 63,6 ct.
- Cullinan V taglio cuore 18,5 ct.
- Cullinan VI taglio marquise 1,5 ct.
- Cullinan VII taglio marquise 8,8 ct.
- Cullinan VIII taglio a brillante 6,8 ct.
- Cullinan IX taglio a goccia 4,4 ct.

Lo splendido Cullinan I è il più famoso diamante tagliato esistente al mondo con un totale di 74 faccette.
Il re Edoardo VII decise di chiamarlo " Grande Stella d'Africa" e lo fece incastonare nello scettro reale inglese dove si trova tuttora. Il Cullinan II con 64 faccette si trova invece al secondo posto per dimensioni ed è incastonato sul margine superiore della corona imperiale.
Entrambi si trovano in esposizione permanente alla Torre di Londra e tolti solo nelle grandi occasioni.

giovedì 2 agosto 2012

Diamanti famosi : Verde di Dresda

Si tratta del diamante verde più grande e più famoso al mondo e si stima che allo stato grezzo pesasse più di 100 ct. La forma è un ovale lievemente irregolare con 58 faccette  e pesa attualmente 40 ct.
Fu acquistato nel 1742 da Francesco Augusto di Sassonia alla fiera di Lipsia per suo padre Federico Augusto I grande appassionato di gioielli e oggetti d'arte.
In quegli anni fu iniziata a Dresda una splendida collezione artistica che attualmente occupa ben otto stanze del famoso castello.
Prima di essere incastonato in una preziosa spallina in diamanti il Verde di Dresda era fissato all'Onorifiienza del Teson d'Oro e poi in uno spillone da cappello. Rimase esposto al pubblico fino al 1942 quando in pieno periodo bellico i Russi iniziarono il trasferimento a Mosca di tutti i tesori esposti a Dresda.
Fortunatamente nel 1958 tutto il tesoro della corona di Sassonia ritornò al suo posto dove attualmente è possibile ammirarlo.

mercoledì 1 agosto 2012

Diamanti famosi : Condè

Si tratta forse dell'unico diamante rosa di importanza storica noto ancora oggi; è tagliato a goccia e pesa 9,01 ct. Fu acquistato nel 1643 da agenti di Luigi XIII e regalato personalmente dal re al principe di Condè, in riconoscimento dei suoi preziosi servigi durante la guerra dei trent'anni. Non cambiò mai padrone rimanendo tra i gioielli di famiglia dei Condè fino al 1892 quando fu regalato allo stato francese.
Oggi si trova esposto al Museo Condè di Chantilly

martedì 31 luglio 2012

Diamanti famosi : Hope

In origine si chiamava " Grande Diamante Azzurro" e fu il commerciante di Anversa Tavernier a portarlo in Europa e a venderlo a Luigi XIV nel 1669. Nel 1672 il diamante fu tagliato a forma di cuore ed il peso originale passò da 112 ct a 67,5 ct e fu incastonato in maniera molto semplice.
Nel 1749 lo  troviamo invece nell'Ordine del Teson d'oro., durante la rivoluzione francese fu rubato e ricomparve negli anni successivi a Londra, ancora ritagliato e ridotto agli attuali 44,5 ct. di peso.
Nel 1830 fu battuto ad un'asta a Londra e comperato dal banchiere Henry Hope da cui prese il nome attuale.
Rimase di proprietà di questa famiglia fino al 1908 quando fu venduto per mantenere fede a pesanti debiti. Passò in seguito nelle mani di due famosi gioiellieri il secondo dei quali decise di regalarlo senza tante formalità ( lo spedì per posta come una semplice assicurata), allo Smithsonian Istitution di Washington, Museo oggi famoso per le splendide collezioni gemmologiche. Il diamante Hope fu additato come tragico portasfortuna attribuendogli le disgrazie più tremende delle quali non fu certo responsabile.

lunedì 30 luglio 2012

Diamanti famosi : Orloff

La storia di questo diamante parte dall'India nella metà del XVIII d.c.
Presentata ancora oggi il suo taglio a faccette molto irregolari e dimensioni di circa mezzo uovo e peso di 194,75 ct. ; si trovava incastonato in una statua, fu rubato in maniera rocambolesca da un soldato francese e venduto subito dopo ad un capitano dell'esercito inglese.
Per parecchi anni la pietra rimase invenduta finchè il mercante che era riuscito ad acquisttarla  incontrò il conte Grigori Orloff, un tempo favorito della grande Caterina di Russia. Era l'anno 1775 e Orloff pensando di poterla riconquistare spese una cifra immensa per il grosso diamante. La grande imperatrice lo accettò ma non lo indossò mai e diede ordine di farlo incastonare nello scettro ; oggi fa parte della splendida collezione di oggetti artistici del tesoro del Cremlino a Mosca.

sabato 28 luglio 2012

Il diamante più famoso: Koh-i-Noor

Il Koh-i-Noor è il diamante storico più famoso al mondo ed il suo nome significa "montagna di luce".
Come spesso capitava ai diamanti indiani di grandi dimensioni, questa pietra incastonata nella fronte della statua dedicata al dio Siva e custodita gelosamente dai sacerdoti del tempio. In ogni caso fu rubata in una notte di tempesta e da allora la sua storia corre pari passo con quelle intriganti e ingarbugliate di re e principi. Secondo i bramini " chi possiede questa pietra possederà il mondo, ma subirà anche le più grandi sventure, perchè solo un dio una donna possono portarla impunemente".
In effetti molti di coloro che cercano di possederlo incontrano un tragico destino; solo quando passò nelle mani di una regina, sembra che il Koh-i-Noor abbia perso i suoi poteri nefasti. La prima citazione storica che faccia riferimento a questa pietra risale al 1304 che la vede elencata nei gioielli del maragià di Malwa.
Il suo peso allo stato grezzo pare fosse di circa 600 ct., ma non si sa quando fu tagliata la prima volta.
Se ne perdono le tracce per circa 200 anni, finchè nel 1526 ricompare nelle proprietà della famosa dinastia indiana dei Moghul.
Nel 1739 i Moghul furono sopraffatti militarmente da Nadir Shah, un generale che si era impadronito da poco del trono persiano. La storia racconta che Nadir Shah riuscì a impossessarsi del grande diamante tramite un curioso stratagemma; l'imperatore Moghul sconfitto portava infatti il diamante nascosto nel turbante, con la speranza di non farlo trovare al vincitore. Ma Nadir Shah, informato della cosa, lo costrinse all'usanza dello scambio dei turbanti, come segno di reciproco rispetto.
Così la pietra lasciò l'India e portata in Persia.
Le vicende storiche del paese videro poi il diamante finire in Pakistan, dove fece parte del tesoro di Lahore fino al 1849. Tagliata nella miniera indiana pesava 186 ct.ed era montata su un bracciale d'oro smaltato. Pochi anni dopo il Pakistan fu annesso alla regina Vittoria, lasciando l'Asia per sempre nel 1850.
La regina inglese, supertiziosa per natura, credeva nell'antica leggenda secondo la quale il grande diamante portava sfortuna agli uomini ma non alle donne. La pietra fu incastonata su di una splendida corona da cerimonia di uso femminile, che si trova ancora oggi esposta alla Torre di Londra.

Il Diamante nella storia

Le prime notizie storiche riguardanti i diamanti ci vengono tramandate da antichi testi sacri indiani risalenti al 1000 a.C. L'India infatti è stato il primo paese a fornire diamanti in qualità da gemma e ne abbiamo ancora oggi importanti testimonianze nei musei o nelle collezioni private di tutto il mondo. Per legge solo i grandi sacerdoti indiani potevano possedere questi misteriosi e trasparenti cristalli spesso incastonati nelle orbite delle statue delle divinità più importanti.Si sa che fino al 1200 d.C. nessun diamante ha lasciato l'India , e infatti non esistono testimonianze della presenza di questa pietra in Europa prima di questo periodo.Fino al 1500 d.C. la pietra più importante in Europa era la perla.
Il diamante veniva montato allo stato di cristallo grezzo nella sua forma ottagonale più perfetta e si sa che i primi tentativi di passare dal grezzo alla gemma tagliata furono piuttosto lunghi e difficoltosi. Il Filosofo greco Teofraso, allievo di Aristotele, e il famoso scrittore latino Plinio descrivono il minerale chiamandolo "adamas", cioè INDOMABILE .
Il diamante era considerato il simbolo per eccellenza dell'incorruttibilità e della costanza, e gli venivano attribuite proprietà particolari, come quella di neutralizzare i veleni. di scacciare spettri e demoni, di proteggere dalle malattie, insomma un potente amuleto portafortuna.

Dal punto di vista gemmologico il diamante presenta la massima durezza esistente in natura e cioè il 10° della scala Mhos; nei casi migliori il diamante è perfettamente trasparente, incolore, privo di segni infermi e adattissimo all'uso in gioielleria.
In natura esistono diamanti di tutti i colori dello spettro solare dal rosso al giallo, dal verde al blu .
L'India ci ha regalato i "colori fantasia" più belli in assoluto, ancora oggi in grado di trasmettere fascino e mistero  J.B. Tavernier è stato il primo commerciante che negli anni 1631-1668 si è dedicato alla difficile opera di ricerca e acquisto di pietre molto particolari per dimensioni e colori. Dai suoi viaggi riportò diamanti veramente favolosi, tra cui almeno 20 di peso compreso tra i 20 e 30 ct. La maggior parte di queste pietre furono vendute al Re Sole Luigi XIV,  e sono corredate ancora oggi di storie vere o presunte piene di fascino e suggestione.

giovedì 26 luglio 2012

l'Acquamarina e la cristalloterapia

L'acquamarina appartiene , come lo Smeraldo, alla famiglia dei Berilli ed ha un colore verde-azzurro.
Tra le proprietà terapeutiche di cristallo, l'acquamarina equilibra e stabilizza l'aspetto fisico, mentale ed emozionale. Ha un effetto calmante sulle vie respiratorie , specialmente sul tratto tra bocca e bronchi.
Nella cristallo terapia, l'acquamarina risolve le riniti, tonsilliti, faringiti.
E' consigliata in caso di infezioni alle gengive e alla gola. Agisce in caso di dolori di origine nervosa, disordini ghiandolari, dolori alla nuca, alla mascella.
Potente filtro naturale. Concede purezza e innocenza, chiarezza e sensibilità di spirito.

Pietre del segno zodiacale

Ariete
Dal 21 Marzo al 20 Aprile

Segno di fuoco governato da Marte. L'ariete è il primo segno dello zodiaco, ed è collegato al concetto d'inizio, all'idea dinamica, all'energia incontrollabile. Le pietre dell'Ariete sono di colore rosso e sono : Rubino, lo  Spinello, il Granato, l' Opale di fuoco.




 Toro
Dal 21 Aprile al 20 Maggio

Segno di terra governato da Venere. Rappresenta il concetto di energia costante, di forza creatrice, di solidità. Le pietre per gli appartenenti a questo segno sono verdi e rosa e sono : lo Smeraldo, la Giada, la Tormalina verde, la Rodocrosite, il Crisoprasio, il Corallo Rosa e Rosso






Gemelli
Dal 21 Maggio al 21 Giugno

Segno dominato da Mercurio: è proprio l'aria che caratterizza questo segno. La mobilità a tutti i livelli è la caratteristica più saliente. Seguono la versatilità, la rapidità mentale, la persuasione.
Le pietre che si adattano a questo segno sono tutte le pietre cangianti e viola. Le principali sono : l'Agata, l' Opale Arlecchino, l' Ametista.




Cancro
Dal 22 Giugno al 22 Luglio

Segno d'acqua governato dalla luna. Le sue caratteristiche sono la sensibilità, la mutevolezza, l'impressionabilità, l'emotività. Le pietre di questo segno sono di colore bianco lattiginoso ed emanano riflessi lunari.
Sono: la Perla, la Pietra di Luna, la Selenite, il Quarzo Ialino.






Leone
Dal 23 Luglio al 23 Agosto

Segno di fuoco dominato dal sole. Il Leone è in relazione con l'energia quale prodotto di una combustione già in corso; è la fiamma in rapporto alla scintilla, cioè energia che dura. Le sue caratteristiche sono : la forza, l'autorità, la sicurezza, la presunzione, l'egocentrismo. Le pietre che si adattano sono quelle di colore giallo e sono principalmente : l'Ambra, il Topazio Giallo, il Quarzo Citrino




Vergine
Dal 24 Agosto al 22 Settembre

Segno di terra dominato da Mercurio. Le parole chiave che identificano il segno della Vergine sono : serietà, precisione, scrupolosità, critice, laboriosità. Le pietre che si addicono  sono : la Corniola, l'Ametista, il Quarzo Ialino, lo Smeraldo e tutte le pietre dai toni azzurro-grigio con riflessi cangianti.



Bilancia
Dal 23 Settembre al 22 Ottobre

Segno d'aria governato da Venere. Le caratteristiche di questo segno sono la ricerca della giustizia, dell'equilibrio, la diplomazia. Le pietre a loro congeniali sono quelle rosa e quelle verdi : il Quarzo rosa, la Giada, la Kunzite, l'Avventurina e lo Smeraldo




.Scorpione
Dal 23 Ottobre al 22 Novembre

Segno d'acqua governato da Plutone. E' il segno più esoterico tra i 12. Le sue caratteristiche sono : la determinazione, l'aggressività, l'individualismo, la combattività. Le pietre che gli corrispondono sono tutte quelle che hanno tonalità tendente al rosso : il Diaspro Rosso, il Rubino, lo Spinello.



Sagittario
Dal 23 Novembre al 21 Dicembre

Segno di fuoco governato da Giove. In questo segno sono rappruppati individui molto diversi tra loro. Possiamo trovare l'esuberante o il pigro, l'arrivista o il mistico. Le pietre del segno sono generalmente blu e azzurre : lo Zaffiro Blu, la Tormalina Blu, il Lapislazzuli, e l'Ametista.




Capricorno
Dal 22 Dicembre al 20 Gennaio




Segno di terra dominato da Saturno. L'ambizione è la sua principale caratteristica. Seguono poi la serietà, il rigore, la concentrazione, la concretezza, la razionalità. Al segno del Capricorno si addicono le pietre scure come : l'Onice, l'Ematite, l'Ossidiana, l'Opale Nero, e il Diamante.


Acquario
Dal 21 Gennaio al 19 Febbraio

Segno d'aria governato da Urano e Saturno. E' il segno caratterizzato dall'amicizia, dalla generosità, dall'idealismo, dalla socializzazione, e dalla spiritualità. Le pietre del segno sono quelle dai colori fluorescenti come : l'Occhio di Tigre, l'Occhio di Falco, l'Opale Iridato, e pietre blu in generale come : lo Zaffiro e il Lapislazzuli.






Pesci
Dal 20 Febbraio al 20 Marzo

Segno d'acqua governato da Giove e Nettuno. Nel caso l'influenza di Giove sia più forte, avremo dei pesci ottimisti, allegri, sensibili.Nel secondo caso avremo individui tristi, depressi, indecisi. Le pietre di questo segno sono generalmente verdi o azzurre, come : la Giada e l'Acquamarina.