sabato 1 settembre 2012

Il Diamante : un miracolo della natura

Un miracolo bellissimo che la natura ha compiuto milioni di anni fa. Quel miracolo si chiama diamante. Quattro qualità invisibili, inafferrabili, non facilmente esprimibili, che infatti, solo il diamante esprime insieme, presenti e vive. Valori riconosciuti dal consumatore e che differenziano il diamante da tante " tentazioni" di lusso. Attorno a questi quattro pilastri è cresciuto, ancora oggi più del passato, un mito che dura da secoli e accompagna la storia delle civiltà.
                                                             
                                                                     ETERNITA'

Esclusivi, rari, preziosi, 3 miliardi di anni non li dimostrano. Sembra che le altissime pressioni e temperature che li hanno generati non siano più verificabili: insomma, di diamanti la natura non li fa più.

                                                                       MAGIA

Come le stelle illuminano la notte. Energia e incontaminata bellezza. E poi? Sono considerati tuttora talismani ( quasi) garantiti e ( dall'antichità) ottimi antidoti contro i veleni: la magia è insomma connaturale ai diamanti.

                                                                    EMOZIONE

Puro desiderio : amore, passione, fedeltà.
Ricevere in dono un diamante rappresenta la sintesi di tutte le emozioni più vere e naturali. Profondità di una miniera, profondità del cuore. Dove non bastano le tue parole, voilà un diamante.

                                                                      UNICITA'

Solo lui, solo lei. Uniti come chi li indossa.
Come le persone, uniche e irripetibili, così non esistono due diamanti uguali : la natura ha creato un'anima esclusiva per ognuna di queste gemme.



Nessun commento:

Posta un commento