Con il 2012 debuttano i nuovi naming di VICENZAORO, i Saloni orafi internazionali di Fiera di Vicenza. L’edizione di gennaio (che apre il calendario mondiale del settore) al via il 14 gennaio avrà una nuova declinazione e si chiamerà VICENZAORO Winter. Alla manifestazione, fino al 19 gennaio, sono attese 1400 aziende provenienti dai principali distretti orafi italiani e da oltre 30 paesi esteri.
L’apertura agli operatori di VICENZAORO Winter, Salone internazionale dell’oreficeria, gioielleria, orologi e argenteria di Fiera di Vicenza, è per sabato 14 gennaio alle ore 12.00 con l’opening inaugurale.
Tema guida sarà “Ordinary is over, ordinary is back” un leit motive che ruota attorno al concetto di ordinario: è finito il tempo della medietà, la competizione internazionale obbliga a reinventarsi, a contaminarsi a rompere gli schemi con il passato, senza dimenticare il valore dell’artigianalità e della
professionalità, delle competenze e della qualità.
Tra le novità di VICENZAORO Winter, c’è il lancio del primo Centro di ricerca permanente sulle tendenze, denominato “Trend Vision Jewellery + Forecasting” una piattaforma interattiva per gli operatori del settore specializzata nella ricerca dei trend nel mondo della gioielleria, dell’orologeria e degli accessori di alta gamma.
Non mancano gli eventi di ‘OFF VICENZAORO’ il logo che contraddistingue le operazioni di comunicazione proposte da Fiera di Vicenza, un vero e proprio Fuorisalone, dove sono protagonisti gli eventi culturali pensati per fare interagire la città, i vicentini con i visitatori che giungono qui, da tutto il mondo. Palazzo Bonin Longare, lo spazio di Fiera di Vicenza in centro città, presenterà “I gioielli degli Scarpa”, una raffinata esposizione di settantadue gioielli e relativi disegni realizzati tra il 1970 e il 2011 per la San Lorenzo, azienda che ha introdotto il gioiello di design nel mondo trasferendo le metodologie del design al gioiello.
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