domenica 30 gennaio 2011

Macef 2011

Oggi si è conclusa l'edizione invernale del Macef.

Divisa in 4 settori : Tavola argenti & cucina, Alta decorazione, Bijoux oro moda & accessori, Trade & Big Volume, personalmente non ho una opinione positiva di questa fiera, almeno per il nostro lavoro. Trovo che sia assurdo che una città come Milano, e con una nuova struttura fieristica, non sia all'altezza per organizzare un evento adeguato alle aziende di gioielleria presenti sul nostro territorio. Il Macef, sottolineo sempre per il nostro settore, è un gran bazar, senza una linea precisa,  dove si mischiano generi di prodotto diverso e ci si rivolge a persone diverse : addetti al lavoro o semplici curiosi.
Mi auguro che in futuro si possa , come era fino a 10 anni fa,  richiamare alcuni nomi importanti che possono valorizzare l'evento milanese e dare una vetrina internazionale

sabato 29 gennaio 2011

I lavori di oggi

Oggi ho terminato 2 lavori che mi sono stati commissionati settimana scorsa.

Il primo era una perla tahiti sciolta, la cliente voleva realizzare un ciondolo molto semplice che mettesse in risalto esclusivamente la perla. Ho montato la perla con una doppia coppetta e una catena veneta in oro bianco. Il secondo lavoro , una trilogy, in realtà era una semplice modifica al tipo di castone. La cliente aveva una fedina 3 pietre  le cui pietre sporgevano ed erano fissate con 4 punte. Era stata da me in precedenza più volte per riparare l'anello . Così ho sostituito i castoni con delle cipolline, che coprono le pietre ma ende più sicuro l'anello nell'uso quotidiano.

Nuova montatura per un diamante

Due settimane fa una cliente è venuta in negozio perchè voleva rimodernare un suo anello : un diamante montato con fascia in giallo. Mi disse che la sua montatura non le piaceva più sopratutto per il colore dell'oro, quindi voleva trovare una soluzione che valorizzasse maggiormente la sua pietra . Ho scattato una foto sul lavoro fatto anche se è poco chiara, comunque la cliente è passata oggi ed è rimasta soddisfatta.

giovedì 27 gennaio 2011

Novità Bliss per San Valentino

Oggi finalmente sono arrivati gli anelli Tao di Bliss che aspettavamo.

Gli anelli Tao sono  fascie  in argento  e costano € 98,00, riportano la scitta ti amo,  sono usciti quest'estate e subito hanno avuto un gran successo di vendita. Li aspettavamo con ansia soprattutto la nuova versione con incassato un piccolo rubino. Sabato rifaremo la vetrina e daremo spazio a questi gioielli per San Valentino. Purtroppo le foto che abbiamo fatto non sono molto chiare, ma se volete vederli meglio potete visitare il sito http://www.bliss.it/

Il nostro staff

Eccoci qua, siamo gli autori di questo blog: Letizia seduta al tavolo, Barbara e Paolo. Lavoriamo in una gioielleria e ognuno di noi ha compiti diversi. In questo blog racconteremo le nostre giornate di lavoro per  condividere con altri le esperienze,  i momenti divertenti e curiosi che ogni giorno ci capitano.