martedì 6 dicembre 2011

MISIS, premiazione Claudia Piaserico

La designer di Misis Claudia Piaserico è stata insignita del Premio Marisa Bellisario 2011, l’onorificenza creata dalla fondazione Marisa Bellisario in ricordo della grande manager italiana. Un riconoscimento che premia creatività ed eccellenza italiane nel mondo, e la forza di una giovane donna che in 10 anni di attività nel settore ha saputo reinventare con il suo talento l’immagine di un’azienda di gioielli.

Il Premio Bellisario viene assegnato ogni anno dal 1989 a donne che si siano distinte per meriti speciali nel mondo dell’imprenditoria, nelle scienze, nell’economia, nell’arte, nel design e nel sociale, con un respiro nazionale e internazionale.

Tema dell’edizione 2011 del Premio è stato “Donne, innovazione e capitale umano”, e nella figura della designer della famosa casa vicentina di gioielli in argento ha voluto celebrare la passione e il giovane talento di un donna che, lasciando la professione di avvocato, ha deciso di reinventare il mondo dei gioielli grazie alla spinta ispirata e forte del proprio estro e della propria passione.

giovedì 1 dicembre 2011

Tempo di musica, tempo di Swatch.

MTV ha presentato l’annuale galà degli MTV European Music Awards 2011 in partnership con lo sponsor ufficiale Swatch.

L’evento a Belfast è stata una vera serata di moda, con premi e pacchetti Vip in palio dalla pagina facebook della nota casa di orologi. Swatch ha presentato il tappeto rosso calcato dagli illustri ospiti convenuti dal mondo della musica e dello spettacolo, per celebrare insieme 17 anni di storia degli EMA attraverso una carrellata di momenti di moda e stile.

Swatch di suo innova la propria gamma di orologi presentando una grande novità, il suo primo orologio digitale SWATCH TOUCH, innovativo e all’avanguardia, in cinque colori moda più una versione mimetica.

martedì 22 novembre 2011

Luxury & Yachts: a Verona dal 24 al 27 novembre

L’esperienza del lusso nel più grande Salone internazionale dedicato a questo mondo.


Luxury & Yachts è il più grande Salone Internazionale del lusso, dell’eccellenza e dell’esclusività.

In concomitanza alla fiera, nel centro di Verona, le griffe più esclusive del mondo della gioielleria italiana e internazionale (Damiani, Cartier, ...) metteranno in mostra i prodotti che rappresentano la massima espressione del lusso.

Gli showroom organizzeranno eventi esclusivi durante i quali offriranno uno sconto del 10% a tutti i visitatori della fiera Luxury & Yachts.

Le giornate di apertura al pubblico del Salone sono da giovedì 24 a domenica 27 novembre 2011 dalle ore 10:30 alle 20:30.

lunedì 21 novembre 2011

Comete Gioielli, collezione Dama


Per lo sposo di oggi, Comete Gioielli dedica la nuova collezione Dama che si compone di bracciali e girocolli, creazioni dal gusto classico impreziosite in modo glamour e sofisticato da diamanti neri alternati a placchette d’oro bianco o rosé 18 carati.

Comete Gioielli interpreta a tutto tondo l’amore e, allo sposo dedica con una collezione di 15 elementi per il giorno più indimenticabile della propria vita. Gioielli per lei e per lui, per illuminare un giorno che resta per sempre impresso nella vostra memoria.

Venite a scoprire tutte le novità presso i nostri negozi o sul sito della Bottega d'Arte Orafa.



giovedì 17 novembre 2011

Evento "Il Natale in Tavola" per BAO Gioielli

Il 19 e 20 di Novembre, presso BAO Gioielli, evento natalizio da NON perdere: Il Natale in Tavola

Tutte le migliori idee regalo per presentare la tavola di Natale con oggettistica in argento.

Per l’occasione, un omaggio per tutti i visitatori e, dalle 17:00 alle 20:00 un happy hour offerto a tutti.

giovedì 10 novembre 2011

Damiani Belle Epoque, nuovi orologi

Bianco lucente, oro e diamanti, il nero intenso e la leggerezza della ceramica illuminata dagli accenti di colore delle pietre preziose. Damiani omaggia il lusso e lo stile della Belle Epoque con una collezione di orologi ispirata alla mitica era parigina.

Gli orologi della Collezione Damiani Belle Epoque uniscono la semplicità delle forme alla trama preziosa delle pietre, in uno stile composto ed elegante, per una donna che ama farsi ammirare per il suo fascino senza tempo.

Gli orologi gioiello Belle Epoque di Damiani sono proposti in diverse varianti: orologi con cassa in ceramica bianca e nera, impreziositi da splendidi diamanti bianchi e black e pietre di colore, tra cui zaffiri, rubini e smeraldi.

venerdì 2 settembre 2011

Barcellona : arrivo.................


Settembre  è il mese in cui si prepara il lavoro di Natale. In questo periodo si fanno gli ordini, e si tracciano le strategie in previsione del periodo più importante per noi gioiellieri. Le aziende, in questo mese organizzano meeting per i negozianti, degli appuntamenti che uniscono lavoro con il  diletto. Così dopo quasi 2 settimane di " duro lavoro" domani mattina parto per Barcellona invitato  per una convention del marchio DAMIANI. Caspita sono veramente ansioso di passare questi 2 giorni nella città spagnola. Al mio ritorno vi racconterò tutto ........................

lunedì 22 agosto 2011

Time Over

.....si, purtroppo le vacanze sono finite e domani si riprenderà a lavorare. Riaprire il negozio dopo 15 giorni di dolce far niente sarà dura, e domani mattina al suono della sveglia probabilmente ci metterò qualche minuto a capire che per forza mi devo alzare. Va bene !!!!!!! Riprendiamo il lavoro e come al solito con l'arrivo del Natale diremo " Ué  come passa il tempo ,sembrava ieri che siamo tornati dalle ferie......."

domenica 30 gennaio 2011

Macef 2011

Oggi si è conclusa l'edizione invernale del Macef.

Divisa in 4 settori : Tavola argenti & cucina, Alta decorazione, Bijoux oro moda & accessori, Trade & Big Volume, personalmente non ho una opinione positiva di questa fiera, almeno per il nostro lavoro. Trovo che sia assurdo che una città come Milano, e con una nuova struttura fieristica, non sia all'altezza per organizzare un evento adeguato alle aziende di gioielleria presenti sul nostro territorio. Il Macef, sottolineo sempre per il nostro settore, è un gran bazar, senza una linea precisa,  dove si mischiano generi di prodotto diverso e ci si rivolge a persone diverse : addetti al lavoro o semplici curiosi.
Mi auguro che in futuro si possa , come era fino a 10 anni fa,  richiamare alcuni nomi importanti che possono valorizzare l'evento milanese e dare una vetrina internazionale

sabato 29 gennaio 2011

I lavori di oggi

Oggi ho terminato 2 lavori che mi sono stati commissionati settimana scorsa.

Il primo era una perla tahiti sciolta, la cliente voleva realizzare un ciondolo molto semplice che mettesse in risalto esclusivamente la perla. Ho montato la perla con una doppia coppetta e una catena veneta in oro bianco. Il secondo lavoro , una trilogy, in realtà era una semplice modifica al tipo di castone. La cliente aveva una fedina 3 pietre  le cui pietre sporgevano ed erano fissate con 4 punte. Era stata da me in precedenza più volte per riparare l'anello . Così ho sostituito i castoni con delle cipolline, che coprono le pietre ma ende più sicuro l'anello nell'uso quotidiano.

Nuova montatura per un diamante

Due settimane fa una cliente è venuta in negozio perchè voleva rimodernare un suo anello : un diamante montato con fascia in giallo. Mi disse che la sua montatura non le piaceva più sopratutto per il colore dell'oro, quindi voleva trovare una soluzione che valorizzasse maggiormente la sua pietra . Ho scattato una foto sul lavoro fatto anche se è poco chiara, comunque la cliente è passata oggi ed è rimasta soddisfatta.

giovedì 27 gennaio 2011

Novità Bliss per San Valentino

Oggi finalmente sono arrivati gli anelli Tao di Bliss che aspettavamo.

Gli anelli Tao sono  fascie  in argento  e costano € 98,00, riportano la scitta ti amo,  sono usciti quest'estate e subito hanno avuto un gran successo di vendita. Li aspettavamo con ansia soprattutto la nuova versione con incassato un piccolo rubino. Sabato rifaremo la vetrina e daremo spazio a questi gioielli per San Valentino. Purtroppo le foto che abbiamo fatto non sono molto chiare, ma se volete vederli meglio potete visitare il sito http://www.bliss.it/

Il nostro staff

Eccoci qua, siamo gli autori di questo blog: Letizia seduta al tavolo, Barbara e Paolo. Lavoriamo in una gioielleria e ognuno di noi ha compiti diversi. In questo blog racconteremo le nostre giornate di lavoro per  condividere con altri le esperienze,  i momenti divertenti e curiosi che ogni giorno ci capitano.